"UNO of a kind": new drop out now!


Da oggi è online il nuovo drop di Come Closet, scattato il 26 marzo al Cinema Teatro Delfino a Milano.

Per questo drop, vista l'affinità col mondo teatrale, sono partita da "Uno, nessuno e centomila", l'opera letteraria di Luigi Pirandello pubblicata nel 1926, dove l'autore tratta i temi ricorrenti delle maschere e della frammentazione dell'individuo. 

Quello che mi ha stupita rileggendo il libro a distanza di anni (no, non vi dirò quanti ne sono passati dalla fine del liceo!) è stata la sua attualità: a chi non è mai capitato di fermarsi un attimo a pensare "io, chi sono realmente? Cosa vedono gli altri quando mi guardano e come, invece, mi vedo io?".

Ognuno di noi è centomila persone diverse, se consideriamo la prospettiva di chi ci guarda dall'esterno. Spesso assumiamo la forma di quello che le persone vorrebbero che fossimo, delle aspettative che la società ripone in noi; ricerchiamo l'approvazione dall'esterno per cose che non ci interessano realmente, ma che crediamo di volere perché qualcun altro ci ha convinto che la nostra vita debba andare così. 

Ma se siamo centomila persone diverse in base al punto di vista di chi ci guarda, non equivale questo a essere nessuno, arrivando così a perdere di vista il nostro "uno", quello che noi pensiamo e sentiamo di essere nel profondo? 

Se come ci vedono gli altri non coincide con la visione che abbiamo di noi stessi, "UNO of a kind" è un'esortazione a riappropriarci del nostro UNO e a seguire ciò che ci appartiene, a rimanere fedeli al modo di essere che scegliamo per noi, così prezioso e unico, allo stesso modo di un capo della selezione di Come Closet che entra a far parte del tuo armadio! 

Godetevi questi 30 nuovi capi, selezionati con l'intento di esaltare la vostra unicità! 

Un abbraccio, 

Francesca