Chi siamo


Quanti capi ti fanno sentire davvero felice dopo averli comprati?

Apri l’armadio e non sai cosa indossare o come abbinare quello che trovi?

Hai vestiti, scarpe e accessori di qualità che “anche oggi li metto domani”?

 

Come Closet è uno spazio che ti accoglierà ogni volta che cercherai risposta a queste domande.

Qui troverai un piccolo e-commerce di capi second-hand dei brand che più amiamo, che noi stesse non vedremmo l’ora di mettere.

Grazie ai nostri servizi, potrai affidarti a un’amica per rendere il tuo stile più personale, raccontando qualcosa di te attraverso quello che indossi.

Se nel guardaroba conservi capi abbandonati, ma in ottimo stato, ti aiuteremo a selezionarli e acquistarli. Ti promettiamo che qualcun’altra se ne innamorerà: crediamo nelle seconde chance!

 

I nostri valori

Come Closet crede nel consumo consapevole e responsabile, per te, per l’ambiente e per chi lavora per produrre ciò che indossiamo.

Rifiutiamo l’idea dello shopping compulsivo e dell’accumulo seriale, promuovendo la cultura del “comprare meno, ma di qualità”, senza rinunciare a qualche meritato sfizio.

Vogliamo offrire a tutte le donne la possibilità di indossare l’abito dei sogni, ad un prezzo accessibile: ci piace l’idea della circolarità della moda e crediamo che acquistare un capo debba prima di tutto assumere un valore emotivo e rappresentare un gesto d’amore verso noi stesse.

 

Quando compro qualcosa non la compro con i soldi, ma con il tempo della mia vita che è servito per guadagnarli. E il tempo della vita è un bene nei confronti del quale bisogna essere avari. Bisogna conservarlo per le cose che ci piacciono e ci motivano.”

Pepe Mujica – politico ed ex Presidente dell’Uruguay

 

La fondatrice  

L’idea di Come Closet nasce da Francesca, trentenne romagnola, ora basata a Milano, che inizia ad esplorare le piattaforme di compravendita di vestiti online per arrotondare durante gli studi universitari. Questo passatempo le permette pian piano di conoscere i gusti del pubblico e le potenzialità del mercato di seconda mano.

“Nel 2012 mi sono trasferita a Londra, città di cui mi sono follemente innamorata e dove la mia energia e il mio entusiasmo hanno trovato il loro posto nel mondo. Lì ho conosciuto un gruppo di ragazzi studenti di Fashion Design, che mi hanno permesso di approfondire la passione per la moda, sperimentando, esplorando e vivendo lo stile super cool londinese.

Questa esperienza ha segnato l’inizio di una vera e propria ricerca, che non si è mai più fermata: da allora, ho iniziato a selezionare capi focalizzandomi sul mercato del second hand contemporaneo. Quando in Italia comprare un capo di seconda mano era ancora considerato una risorsa per chi non poteva permettersi di acquistare vestiti nuovi in negozio, a Londra era già uno dei principali canali di acquisto per i giovani.”

Sono stati proprio questo studio e la volontà di rendere accessibili capi di marchi esclusivi a tutte le tasche, insieme alla voglia di comunicare la propria personalità di giovane donna, dal carattere indipendente, vivace e forte, che hanno portato Francesca a dar vita a Come Closet così come lo vedete oggi.